Apr 15, 2020 - Film    Commenti disabilitati su Non succede ma se succede…

Non succede ma se succede…

Da quando è iniziato il lockdown ho cercato qualche trasmissione televisiva alternativa. Avendo già consumato tutta la programmazione di “Sky Cinema” e “Tim  Vision” ho iniziato a curiosare su “Prime” e sono quasi impazzito per #CelebrityHunted. Con un’alta frequenza ho riguardato le prime tre stagioni de “i Cesaroni” poi dalla quarta in poi tutto è diventato un po’ più lento. Tra le serie ci sono un sacco di ottime scelte, tra i film ho trovato molte commedie di mio gradimento. Ieri sera ho visto “Non succede, ma se succede…”.recensione Ne vorrei condividere la mia scelta in quanto mi sono molto divertito. Charlotte Field (Charlize Theron) è una delle donne più autorevoli al Mondo, candidata alla presidenza degli Stati Uniti. Qualche decennio dopo, incontra Fred Flarsky (Seth Rogen) a cui aveva fatto da baby sitter molti anni prima. Fred è un giornalista disoccupato che esprime le sue opinioni in maniera molto diretta,  conduce uno stile di vita al limite tra lo scriteriato e l’immaturo, la cui sfera emotiva tende all’irrazionalità. Si potrebbe definire “male in arnese” mentre il percorso della probabile first lady è impeccabile. La trama è fluida e scorrevole, prende ritmo con il passare dei minuti, non trascende mai nel trash anche se tende a sconfinare. Il tema principale è il primo grande amore, viene trattato in modo molto romantico e delicato. Ritrovare dopo molti anni la persona per cui si vive la prima infatuazione potrebbe creare grossi traumi ma non ci sono allusioni psicologiche sugli effetti causati alla psiche umana. La narrazione è molto diretta ma il gioco degli autori consiste nel creare un dubbio allo spettatore: Quale personalità potrà prevalere quella razionale della donna oppure quella passionale del giornalista?

Non vorrei spingermi e spoilerare qualche dettaglio prezioso che invece può essere divertente viverlo davanti al televisore, quindi buona visione e buon divertimento.

Non succede ma se succede…ultima modifica: 2020-04-15T11:42:51+02:00da nickrizzoli
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.