Apr 30, 2020 - made in italy, musica, Spettacolo    Commenti disabilitati su Concerto PRIMO MAGGIO 2020

Concerto PRIMO MAGGIO 2020

musicaDopo trent’anni il concerto del Primo Maggio avrà un contesto atipico, per ovvie ragioni di salute non si terrà a Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. La maratona musicale sarà trasmesso su Rai3 e RAIRadio2 in prima serata, maggior parte dei live saranno realizzati presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma dove è installato uno Stage e in giro per l’Italia, con collegamenti da Milano, Bologna, Firenze e Bassano. Così facendo si è potuto preservare il più possibile l’integrità e la sicurezza degli artisti.

https://www.primomaggio.net/

Ormai ci siamo, gli artisti che si esibiranno sono: Francesco Gabbani, Tosca, Paola Turci, Lo Stato Sociale, Gianna Nannini, Zucchero, Irene Grandi, Rocco Papaleo, Noemi, Alex Britti, Bugo, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Niccolò Fabi, Orchestra Santa Cecilia, Eugenio Edoardo Bennato, Cristiano Godano – Marlene Kuntz, Aiello, Le Vibrazioni, Francesca Michelin, Leo Gasmann, Dardust, Fasma, Fulminacci e Margherita Vicario. Sting e Patti Smith. Si collegherà anche Vasco da Bologna. Il filo conduttore lo reggerà Ambra Angiolini.

Verrà decretato il vincitore anche del concorso NEXT selezionati il 20 aprile 2020 i 4 finalisti da Roma ELLYNORA con “Zingara” LAMINE con “Non è tardi“ MATTEO ALIENO con “Non mi ricordo” e da Firenze NERVI con il brano “Sapessi che cos’ho”

Tra i finalisti vorrei segnalare Maru (Maria Barucco) che ha studiato liuteria a Cremona e autrice dal 2012, ha presentato il brano (prodotto da Bravo Dischi) dal titolo “Giorgia“:

Un testo e uno sviluppo musicale molto interessanti e piacevoli, una voce molto particolare. Ascoltando il brano in cuffia e chiudendo gli occhi mi è sembrato di entrare in una dimensione surreale: il mondo di Maru. I suoni e l’arrengiamento sembrano aprire “porte” in diversi contesti temporali, tipici della musica indipendente. Un’artista che racconta una sua storia, qualcosa che sicuramente vale la pena di condividere almeno una volta. Perdetevi sul suo canale YOUTUBE ad ascoltare i suoi brani, ne vale la pensa!

#NICOLARIZZOLI

Oltre ai link che trovate sparsi nel testo vorrei indicare il LINK del canale di MARU

Concerto PRIMO MAGGIO 2020ultima modifica: 2020-04-30T18:21:23+02:00da nickrizzoli
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.