Mag 4, 2020 - Nek, Recensioni e Opinioni    Commenti disabilitati su Nek Nuovo Progetto 2020

Nek Nuovo Progetto 2020

Filippo Neviano in arte Nek lancia il nuovo brano: Amarsi Piano. Tra i ricordi ritrova una persona cara, persa nei trascorsi di vita. Si domanda allora dov’ero io e dov’eri tu. Ripromettendosi di non perdersi mai più. Su instagram regala e propone ai fan una versione live accompagnandosi con la chitarra.
Una bella copertina con raffigurato un cubo di rubik, disegnato e colorato con lo stile di un architetto che dichiara quale sia il suo gioco preferito. Questo è il secondo lancio che anticipa il nuovo progetto che uscirà a fine maggio 2020.
Il primo singolo Perdonare è stato pubblicato il 15 aprile 2020, il video è di un’attualità sconvolgente, con collegamento da casa di musicisti che suonano in solitudine e persone isolate che cantano. Mi ha colpito il breve intervento della ragazza che esprime “In mezzo alla tempesta noi siamo ancora qui con il linguaggio dei segni è geniale e molto toccante. Il testo è sottolineato anche dalla moglie di Nek che sui social evidenzia la difficoltà del momento.
I due brani sono tipici del pop italiano, del miglior Nek ormai maturo non per età ma per saper fare molto bene il proprio lavoro. Certo non aver partecipato a Sanremo e conservato il suo lavoro per l’estate lo ha agevolato. In questi momenti mi è impossibile evitare di pensare a chi ha lanciato l’artista con il Festival e non è riuscito a sfruttare l’investimento promozionale, primo fra tutti Diodato.
Nek lancia il nuovo brano mentre chi cucina, canticchia già al secondo ascolto la canzone dov’ero io e dov’eri tu.

AMARSI PIANO
PERDONARE

#NICOLARIZZOLI

Nek Nuovo Progetto 2020ultima modifica: 2020-05-04T11:55:12+02:00da nickrizzoli
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.