Set 27, 2017 - Senza categoria    1 Comment

fruiterismo.com

La scheda di lettura introduce il libro descrivendolo come  Interessante e atipico saggio che affonda le sue radici nei diritti dei fruitori di beni e servizi, e che amplia il raggio d’azione divenendo un manuale a tutto tondo per quanto riguarda il settore artistico italiano, non soltanto quello musicale, da cui prende il via e i suoi legami con il commercio e la fruizione delle opere. Il libro che ha per titolo Music Fruit si configura come un prodotto ben assemblato da Nicola Rizzoli, abile a rendere fruibile (termine utilizzato di proposito) il libro a un numero di lettori molto vasto, da quello semplicemente curioso al professionista di settore.
L’idea di scrivere e pubblicare un #libro è nata dopo un percorso iniziato negli anni novanta e che credo non possa terminare a breve termine e nel progetto vengono evidenziate le criticità che riguardano la percezione artistica e in particolare modo della #musica. Si descrive in dodici capitoli il significato di #FRUITERISMO tale parola non esiste nel vocabolario ma s’intende la tutela dei diritti dei fruitori di opere d’arte, di cultura, di musica, ovvero coloro che non consumano solo il prodotto artistico ma ne  diventano fruitori. Su sito https://fruiterismo.com/ vi è una piccola introduzione.

#Fruiterismo

Titolo del Libro: “Music Fruit” Autore Nicola Rizzoli

fruiterismo.comultima modifica: 2017-09-27T10:47:22+02:00da nickrizzoli
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • Questo è un commento di esempio. Per gestire i commenti fai il login e poi vai alla sezione Commenti del tuo blog: potrai modificarli o cancellarli.
    Puoi decidere per ogni post o articolo se avere o meno i commenti.

Lascia un commento